SAM Unihockey

 since 1999 - 17 anni di passione sportiva  

News

Ottava giornata

Posted by Frap on March 22, 2016 at 12:15 PM

Ottava giornata di campionato

20.3.2016, Bonstetten

 

SAM Massagno UH II – Eintracht Beromünster 7-5 (4-3; 3-2)

 

Reti: 1-0: Guglielmetti (Beccarini), 2-0: Guglielmetti, 3-0: Frapolli, 3-1: Beromünster, 3-2: Beromünster, 4-2: Beccarini (Guglielmetti), 4-3: Beromünster, 5-3: Guglielmetti, 5-4: Beromünster (rigore), 6-4: Guglielmetti (Gianella), 6-5: Beromünster, 7-5: Guglielmetti.

Penalità: 2x2’ SAM (Gianella, Guglielmetti) + rigore (Frapolli).

Formazione: Colombi; Guglielmetti, Beccarini, Gianella; A. Pongelli, Tartini, Frapolli.

 

L’innesto in porta del rookie Raffaele Colombi permette alla SAM di affrontare le due partite di giornata con due linee più un coach in partita. La squadra vuole lottare fino alla fine per ottenere la salvezza, e stavolta si vedono i frutti di questa grinta pure in campo, con tre goal segnati nei primi minuti (complice anche un atteggiamento abbastanza passivo del Beromünster). La SAM si dimostra intelligente nel mantenere il vantaggio per tutta la partita, soprattutto grazie ai goal di uno scatenato Guglielmetti e alle parate di un sicurissimo Colombi, ma è tutto l’organico che finalmente riesce a mettere in pratica con successo la strategia di coach Hächler. Nel finale un eccellente possesso pallina di Beccarini in situazione di doppia inferiorità numerica porta ai tanto agognati due punti che da troppo tempo mancavano.

 

Uomo partita: Gianni Guglielmetti. Nonostante una brutta botta alla gamba rimediata in allenamento, il nostro orientista trova lo sbatto di venire ad aiutare i pochi compagni disponibili. La sua si rivela una prestazione da Luca Gaia con ben 5 goal messi a referto, indispensabili per la vittoria finale. Gianni “Daichelametti”!

 

SAM Massagno UH II – UHT CSKA Lodrino 2-9 (1-4; 1-5)

 

Reti: 0-1: Lodrino, 0-2: Lodrino, 1-2: Guglielmetti, 1-3: Lodrino, 1-4: Lodrino, 1-5: Lodrino, 1-6: Lodrino, 1-7: Lodrino, 1-8: Lodrino (3 vs 4!), 2-8: Gianella (4 vs 3), 2-9: Lodrino.

Penalità: -

Formazione: Colombi; Guglielmetti, Beccarini, Gianella; A. Pongelli, Tartini, Frapolli; Hächler.

 

Il Lodrino ha la chance di vincere quasi matematicamente il campionato battendo la SAM, mentre quest’ultima è costretta anch’essa a vincere per salvarsi (a causa dei 4 punti racimolati dallo Stans in precedenza). Ci si potrebbe aspettare una partita fisica e combattuta, invece l’unico spettatore presente si deve accontentare di una vittoria di ordinaria amministrazione dei rivieraschi. Dall’inizio alla fine il Lodrino gestisce con calma la pallina, trovando regolarmente la via della rete. Due fiammate di Guglielmetti e Gianella e il classico 4 contro 3 finale non bastano per mantenere aperta la partita, che sancisce al 99% la vittoria finale del campionato al Lodrino (complimenti!).

 

Uomo partita: Raffaele Colombi. Ottimo debutto per il classe ’92, che impedisce alla SAM di subire un passivo ben più pesante e si mette particolarmente in luce con una spettacolare parata ad una mano quando l’attaccante avversario stava già gridando al goal. Promessa!

 

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

You must be a member to comment on this page. Sign In or Register

0 Comments

Oops! This site has expired.

If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.