SAM Unihockey

 since 1999 - 17 anni di passione sportiva  

News

Nona giornata

Posted by Lore Pongi on April 12, 2016 at 3:05 PM

Nona giornata di campionato

3.4.2016, Stans

SAM Massagno UH II - UH Eagles Sementina II 6-6 (3-1; 3-5)

Reti: 1-0: Guglielmetti (Beccarini), 2-0: Guglielmetti (Rigore), 3-0: Guglielmetti (Beccarini), 3-1: Sementina (3 vs 2), 3-2: Sementina, 3-3: Sementina, 3-4: Sementina (2 vs 3!), 3-5: Sementina, 3-6: Sementina (3 vs 2), 4-6: Colombo, 5-6: Beccarini (Guglielmetti, 4 vs 3), 6-6: Guglielmetti (Beccarini, 4 vs 2).

Penalità: 3x2 SAM (Beccarini, Tartini, Guglielmetti), 2x2Sementina.

Formazione: Colombi; Guglielmetti, Beccarini, Gaia; A. Pongelli, Arnaboldi, Colombo; L. Pongelli, Frapolli, Tartini.


La SAM arriva purtroppo in quel di Stans matematicamente retrocessa, infatti proprio lo Stans ha racimolato ben 4 punti nell'ultima giornata e va quindi a lasciare ai poveri massagnesi la mera opportunità di giocarsi il penultimo posto con il Rotkreuz. Questo sembra fare però molto bene alla compagine di coach Hächler (alla sua ultima giornata da allenatore) che entra in campo rilassata e comincia a macinare palline come fossero chicchi di mais in un mulino, portandosi già dopo pochi minuti sul 3-0 grazie a tre stupendi gol di Guglielmetti. Eccitata dal vantaggio precoce, la SAM va nel pallone e la grinta che ha dimostrato in avvio di incontro sembra sia stata riposta già nell'armadio per fare spazio alle mazze da golf per la postseason, con ben sei gol incassati di fila di cui uno addirittura in power play! La SAM si risveglia però dal suo sogno in cui sorseggia fresche bibite in spiaggia all'ombra di qualche palma e si riprende sorprendentemente bene, con due gol di nuovo della coppia Beccarini-Guglielmetti e un perfetto gol alla Martins. Il clima si scalda in fretta (per fortuna solo verbalmente, non si vanno infatti a toccare le temperature da forno della palestra di Milano) a causa di membri facinorosi nella compagine Sementinese. La partita finisce in parità, comunque con una buona prestazione per la SAM.


UOMO PARTITA SKY: In questa occasione l'ambito premio va addirittura a due giocatori, la coppia Beccarini Guglielmetti (il secondo all'ultima apparizione in carriera) firma gol su gol e sembra quasi che non possano fare l'uno a meno dell'altro. Rumour forse del secondo matrimonio di Guglielmetti, questa volta con l' "assist man"?


SAM Massagno UH II - UHC Astros Rotkreuz 8-10 (4-2; 4-8)

Reti: 1-0: Guglielmetti (Gaia), 2-0: Colombo, 2-1: Rotkreuz, 3-1: Colombo (Arnaboldi), 3-2: Rotkreuz, 4-2: Arnaboldi (Colombo), 4-3: Rotkreuz, 4-4: Rotkreuz, 4-5: Rotkreuz, 4-6: Rotkreuz (2 vs 3!), 4-7: Rotkreuz (2 vs 3!), 5-7: Beccarini (Guglielmetti), 6-7: Arnaboldi, 7-7: Guglielmetti, 7-8: Rotkreuz (3 vs 2), 7-9: Rotkreuz, 7-10: Rotkreuz (3 vs 4!), 8-10: A. Pongelli (Guglielmetti, 3 vs 2).

Penalità: 1x2 SAM (Beccarini), 2x2 Rotkreuz.

Formazione: Colombi; Guglielmetti, Beccarini, Gaia; A. Pongelli, Arnaboldi, Colombo; L. Pongelli, Frapolli, Tartini; Hächler.


La SAM scende in campo contro il suo avversario diretto con l'adrenalina a mille grazie anche ad uno 'spacco tutti' da parte di un giocatore del Sementina.

La SAM necessita di almeno un punto per poter vincere la sfida per il penultimo posto e parte certamente a mille per riuscire nell'impresa grazie ad un gol del solito Guglielmetti e di Colombo.

Purtroppo quando il gioco si fa duro... la SAM smette di giocare e proprio quando dovrebbe cercare di mantenere il vantaggio va nel panico (che sia questa la ragione della fatica patita tutta la stagione?) e dopo comunque un paio di gol per parte, prende quattro gol senza risposta. La squadra massagnese si sveglia però di nuovo sul più bello e porta il risultato sul pareggio grazie a tre gol di forza. Purtroppo il Rotkreuz gioca di rabbia, di peso e trova sempre le conclusioni che alla squadra di coach Hächler mancano, mettendola in condizione di dover giocare in 4vs3 per il resto della partita.

Nemmeno l'innesto del coach stesso porta però i suoi frutti, la SAM perisce lentamente e nonostante la rete di A.Pongelli a pochi secondi dalla fine non riesce a smuovere il risultato. In conclusione, prestazione promettente che dimostra che alla SAM il talento e la grinta non mancano. Impressioni positive? Molte. Punti da migliorare? Ancora di più. Soprattuto la deludentissima gestione di pallina nel power play, che va a regalare ben 3 gol agli avversari in due partite. FORZA SAM! SA VEDUM AL PROSIM AN!


UOMO PARTITA SKY: Lorenzo "exbomber" Arnaboldi. Trova due gol e un assist che lo riportano sul tabellino dei marcatori, dal quale mancava da ben sei stagioni... Che con il pensionamento di Guglielmetti si possa finalmente togliere l' "ex" dal suo soprannome? Speriamo di sì!


Tabellini by Frap, commento di L.Pongelli

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

You must be a member to comment on this page. Sign In or Register

0 Comments

Oops! This site has expired.

If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.