SAM Unihockey

 since 1999 - 17 anni di passione sportiva  

News

Settima giornata

Posted by Frap on March 18, 2016 at 2:05 PM

Settima giornata di campionato

28.2.2016, Eschenbach

 

SAM Massagno UH II – S.G. Concordia Giubiasco 4-10 (1-5; 3-5)

 

Reti: 0-1: Giubiasco, 0-2: Giubiasco, 0-3: Giubiasco, 1-3: Beccarini (Frapolli), 1-4: Giubiasco, 1-5: Giubiasco, 2-5: Guglielmetti (Arnaboldi), 3-5: Guglielmetti, 3-6: Giubiasco, 3-7: Giubiasco, 3-8: Giubiasco, 3-9: Giubiasco, 3-10: Giubiasco, 4-10: Gianella (A. Pongelli, 4 vs 3).

Penalità: -

Formazione: Hächler; A. Pongelli, Arnaboldi, Guglielmetti; Frapolli, Beccarini, Gianella; Tartini, Colombo.

 

La SAM è in piena emergenza portieri a causa dell’infortunio di Kestenholz (comunque presente in panchina) e dell’assenza di Soldati. L’onore e l’onere di difendere la porta va a coach Hächler, che purtroppo non viene supportato al meglio dalla difesa massagnese: contro il Giubiasco il risultato alla pausa è già di 1-5. All’inizio del secondo tempo due goal di fila di un ispirato Guglielmetti riaprono la partita, ma ben presto il Giubiasco ricomincia a gonfiare la rete regolarmente. Con una media di 5 goal subiti per tempo non si va tanto lontani, ma la fase offensiva dimostra che anche con un portiere di ruolo non sarebbe stato semplice portare a casa qualche punto.

 

Uomo partita: Gianni Guglielmetti. Il topscorer è l’unico che riesce ad andare regolarmente a punti, e chiude la giornata con ben 4 goal e 2 assist. Pericolo costante!

 

SAM Massagno UH II – Mettmenstetten Unicorns 5-11 (3-5; 2-6)

 

Reti: 1-0: Guglielmetti, 1-1: Unicorns (4 vs 3), 1-2: Unicorns, 2-2: Guglielmetti (Beccarini, 3 vs 2), 2-3: Unicorns, 2-4: Unicorns, 2-5: Unicorns, 3-5: Arnaboldi, 3-6: Unicorns, 3-7: Unicorns, 3-8: Unicorns, 3-9 Unicorns, 3-10: Unicorns, 4-10: Gianella (Guglielmetti, 4 vs 3), 4-11: Unicorns (3 vs 4!), 5-11: Gianella (Guglielmetti, 4 vs 3).

Penalità: 1x2’ SAM (Arnaboldi), 1x2’ Unicorns.

Formazione: Hächler; Guglielmetti, Beccarini, Arnaboldi; A. Pongelli, Gianella, Colombo; Frapolli, Tartini.

 

La partita contro il Mettmenstetten potrebbe essere l’ultima spiaggia; l’avversario è abbordabile e le giornate seguenti offrono solo uno scontro diretto (quello contro il Rotkreuz) per incamerare abbastanza punti per la salvezza. Purtroppo anche questa volta la SAM non tiene il passo degli avversari e subisce ben 11 reti. Peccato perché il solito Guglielmetti e Arnaboldi avevano tenuto aperta la partita fino all’inizio del secondo tempo, ma poi gli Unicorns hanno dilagato. Una doppietta di Gianella raddolcisce un po’ il risultato finale, ma ora la SAM è praticamente costretta ad andare a punti in tutte le ultime quattro partite. Il primo appuntamento per l’impresa è fissato il 20 marzo a Bonstetten, avversari di turno Beromünster e Lodrino. Forza SAM che non è ancora finita!!!

 

Uomo partita: Leonardo Gianella. Ritorna al goal dopo qualche mese, se la SAM vorrà vincere i prossimi incontri serviranno sicuramente le sue reti. Gianelloux!

 

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

You must be a member to comment on this page. Sign In or Register

0 Comments

Oops! This site has expired.

If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.