SAM Unihockey

 since 1999 - 17 anni di passione sportiva  

News

Intervista al nuovo allenatore: nuovo coach dalla stagione 2016-17

Posted by Samunihockey on February 26, 2016 at 7:40 AM

>> 8. Allora Mister, dopo lunghe trattative e una selezione di molti candidati è stato prescelto quale nuovo allenatore della SAM II a partire dalla stagione 2016-17. Quali sono le sue sensazioni a riguardo?

.

Beh è sicuramente un gran piacere rientrare nella famiglia SAM. Non sarà un compito facile, bisognerà ricostruire e lavorare su diversi fattori chiave, dalla condizione atletica alla tenuta mentale. Senza dimenticare la sfida di poter eguagliare i risultati ottenuti dalla lunga e gloriosa gestione precedente.

.

>> 9. Dopo alcuni anni da giocatore, e un’assenza per motivi professionali in Svizzera Tedesca ritrovi il gruppo SAM. Come hai trovato la squadra e quali potenzialità ha questo gruppo?

.

Ho trovato una squadra non in ottima forma. Risultati non all'altezza della rosa, diversi infortuni ed una panchina molto corta. Bisogna agire in fretta per ripartire

.

>> 10. Come suo vice hai scelto Andy Vichingo Michelotti come mai questa scelta?

.

Beh la scelta del l'assistente è sempre fondamentale. Ci sono vari aspetti da tenere in considerazione, la confidenza, io condividere le stesse idee ed obiettivi e la capacità di completarsi a vicenda. Con Andy ho trovato questi requisiti e qualcuno in grado di "tradurre" il mio linguaggio diretto con i giocatori.

.

>> 11. Ero in colonna alla cassa della “Bütega da Massagn” e le persone in colonna parlavano già di te come uno “strizzatesticoli”, visti i tuoi metodi da sergente di ferro. Che tipo di conduzione del gruppo avrà il nuovo coach?

.

Ahaha presentami queste persone. Mah è difficile definirla in maniera precisa al momento ma ci sarà comunque una sterzata è un giro di vite rispetto al passato. Verranno fissati degli obiettivi e dei modi per raggiungerli...

.

>> 12. La SAM perderà un po’ di giocatori, chi per motivi personali chi per motivi di studio. Il gruppo sarà più ristretto e più datato. Le prospettive iniziali non sono certo delle migliori. Come pensi di affrontare questa prima sfida?

.

Ringiovanire la rosa, trovare nuovi innesti e riadattare i sistemi e i metodi di gioco per poter garantire anche ai "vecchi" di poter continuare a rendere al meglio.

.

>> 13. Come il tuo predecessore ti troverai confrontato con un gruppo molto eterogeneo, differenti età nel gruppo, con esigenze differenti. Come gestirai la cosa? Utilizzerai il metodo “quello che non si piega si rompe”?

.

Farò cernita. Chi si rompe e fuori ehhe. ..Scherzi a parte sarà da trovare i giusti equilibri, per questo vi sarà una preparazione estiva dettagliata in maniera da trovare tutti la giusta forma e poter avere così delle basi solide.

.

>> 14. Hai firmato un triennale a cifre stellari, ma sul sito internet betwin.com i bookmakers scommettono già su un tuo esonero prima di Natale. Il Gruppo di lavoro SAM vuole i risultati e si sa che gli allenatori vivono di risultati e anche tu come loro…Non ti si bagnano le mutandine?

.

Le Mutande le faccio bagnare io a gruppo di lavoro e bookmakers

.

>> 15. Che rapporto pensi di avere con la Stampa??

Aperto e diretto.. E non fatemele girare !!!

.

Ringraziamo il nuovo allenatore per la sua disponibilità e gli auguriamo un buon lavoro e tante soddisfazioni sportive…

 

 

 

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

You must be a member to comment on this page. Sign In or Register

0 Comments

Oops! This site has expired.

If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.