SAM Unihockey

 since 1999 - 17 anni di passione sportiva  

News

Sesta giornata

Posted by Frap on February 6, 2016 at 3:15 PM

Sesta giornata di campionato

31.1.2016, Giubiasco

 

SAM Massagno UH II – Baboons Hedingen 2-7 (1-2; 1-5)

 

Reti: 0-1: Baboons, 0-2: Baboons, 1-2: Arnaboldi (Beccarini), 1-3: Baboons, 1-4: Baboons, 1-5: Baboons (3 vs 4!), 2-5: A. Pongelli (Guglielmetti, 4 vs 3), 2-6: Baboons (3 vs 4!), 2-7: Baboons.

Penalità: -

Formazione: Fioritto; Guglielmetti, Beccarini, Arnaboldi; Hächler, L. Pongelli, A. Pongelli.

 

La SAM Massagno si presenta per la prima volta in stagione con due linee, complici le assenze di Gianella, Kestenholz, Tartini, Gaia, Colombo e Heissel (che si è trasferito nel Mendrisiotto e a cui auguriamo un buon proseguimento di carriera!). In porta fa il suo debutto Fioritto (ottime prestazioni le sue), mentre in panchina a coordinare la squadra va Frapolli. La partita comincia subito in salita con la rete dei Baboons dopo un minuto, ma la SAM non si fa prendere dalla foga e continua a giocare sicuro. Dopo il raddoppio dei Baboons, Arnaboldi risolve una mischia nell’area avversaria, fissando il punteggio sul 2-1 fino alla pausa. La SAM continua con il proprio gioco, ma complici la sfortuna (tantissimi pali e aste prese, soprattutto da Arnaboldi) e la precisione degli avversari, comincia a subire regolarmente goal. Svariati minuti di 4 vs 3, sebbene giocati bene, producono la sola rete di Alessandro Pongelli; e alla sirena finale il risultato è un fin troppo severo 7-2.

 

Uomo partita: Lorenzo “Paperino” Arnaboldi. Che sfortuna per il povero Lore, che prende tantissime aste oltre che multe per eccesso di velocità! Detto questo lotta per tutte e due le partite e segna una rete caparbia nello slot avversario.

 

SAM Massagno UH II – ESV Eschenbach II 8-3 (2-4; 1-4)

 

Reti: 0-1: Eschenbach, 0-2: Eschenbach, 1-2: L. Pongelli (A. Pongelli), 2-2: Hächler (L. Pongelli), 2-3: Eschenbach (3 vs 2), 2-4: Eschenbach, 3-4: Beccarini (Guglielmetti, 3 vs 2), 3-5: Eschenbach, 3-6: Eschenbach, 3-7: Eschenbach, 3-8: Eschenbach (3 vs 4!).

Penalità: 1x2’ SAM (Guglielmetti), 3x2’ Eschenbach.

Formazione: Fioritto; Guglielmetti, Beccarini, Arnaboldi; L. Pongelli, A. Pongelli, Hächler.

 

A una settimana di distanza la SAM si ritrova ad affrontare nuovamente l’ostico Eschenbach; ma questa volta i ticinesi non si fanno sopraffare fisicamente come nell’ultima occasione. Tuttavia dopo due minuti l’ESV conduce già 2-0, vantaggio che non scoraggia la seconda linea, autrice dei due goal che riagganciano l’avversario (reti di Lorenzo Pongelli e Hächler). Una penalità contro l’Eschenbach non viene sfruttata dalla SAM, che invece subito dopo viene punita in situazione di inferiorità numerica. Il primo tempo si chiude sul 4-2 per gli svizzeri tedeschi. All’inizio del secondo periodo Beccarini regala l’ultima gioia di giornata in 3 vs 2, poiché dopo è solo l’ESV a segnare, punendo oltremisura una SAM ancora sfortunatissima (sempre aste o pali) e poco precisa. Il coach ad interim Frapolli non riesce a portare a casa punti pesanti; la linea rimane sempre a due punti di distanza, ma il Giubiasco è riuscito ad allontanarsi ed il Rotkreuz ha guadagnato un punto relegando la SAM all’ultimo posto in solitaria. Forza Massagno, tra un mese deve cominciare la rimonta!!!

 

Uomo partita: Lorenzo “Ciccionmerda” Pongelli. La presenza di genitori e fidanzata gli impedisce di mangiare a sbafo prima delle partite, e i risultati sul campo si vedono: un goal ed un assist preziosi per mantenere la SAM in partita fino a 10 minuti dalla fine. “Uovo partita Kinder”!

 

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

You must be a member to comment on this page. Sign In or Register

0 Comments

Oops! This site has expired.

If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.